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GALLERIA ALBERTO SORDIStoresBM 39

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Sabato: 10:00 - 20:30
Domenica: 10:00 - 20:00
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BM 39

 

Una crescita inarrestabile

Nel corso dei suoi oltre settanta anni di storia, Boggi Milano - realtà di spicco nel settore  dell’abbigliamento maschile Italiano - si è resa protagonista di un percorso di crescita che l’ha portata a poter contare ad oggi, su di una rete di oltre 120 punti vendita in Italia e all’estero. Un numero destinato ad evolversi rapidamente. Le recenti aperture a Hong Kong, Kazakhistan e Russia, rappresentano tre nuovi importantissimi mercati per lo sviluppo estero dell’azienda.

 

La ricetta del successo è semplice: attenzione al business retail, attraverso l’acquisizione di spazi dislocati in località e città importanti, attenzione e cura all’arredamento del punto vendita, al travel retail, con l’apertura di nuovi punti vendita all’interno di grandi stazioni e aeroporti, pensati per soddisfare le esigenze di un uomo globetrotter, ed al web sale.

 

Dal 1939 Boggi Milano non ha mai smesso di evolversi, lo sguardo sempre rivolto al futuro senza perdere mai di vista il suo consumatore di riferimento: l’uomo elegante, dinamico e discreto, interprete consapevole del proprio tempo, offrendogli una collezione di capi riconoscibili per qualità e stile, il tutto a un prezzo realmente accessibile. Nel corso delle ultime stagioni l’azienda ha inoltre intrapreso un processo di evoluzione e ammodernamento anche a livello stilistico. Oggi Boggi Milano non si rivolge più solo a uomini d’affari, professionisti o avvocati, ma punta a conquistare un po’ tutti, per questo ha scelto di offrire ai sui clienti non più solo lo storico look formale composto da abito e cravatta (che resta sempre un bestseller in negozio), ma una gamma di prodotti dal tocco casual che consente a chi li indossa di sentirsi a proprio agio in città durante la giornata di lavoro o in vacanza con la famiglia. Questo nuovo progetto ha portato alla nascita nel 2010 della nuova collezione BM 39, il volto informale di Boggi Milano.

 

 

Storia

Dal 1939 la storia di Boggi è costellata di successi. Oggi il marchio Boggi Milano è un punto di riferimento per generazioni di uomini che vestono un’eleganza classica ma non rigidamente formale. Nel 1964 l’apertura a Milano del primo negozio monomarca.

 

In pochi anni nasce una moderna catena retail in cui poter scegliere tra abiti classici e capi informali. Gli anni ottanta e novanta sono gli anni dello sviluppo e della crescita in Italia e all’estero in cui si delinea con più chiarezza l’immagine di marca.

 

L’offerta diventa più ampia, le collezioni si rinnovano nel segno della tradizione. Accanto ai professionisti che vestono quotidianamente l’abito, si fa strada un consumatore più giovane attratto da dettagli formali. La ricerca stilistica si raffina, si studiano nuovi allestimenti per i negozi e si veicola con forza un altro grande plus Boggi: la qualità concreta di prodotto in un perfetto rapporto con il prezzo.

 

Il 2003 è l’anno della svolta.

 

Il nuovo management si pone l’obiettivo di diventare la prima catena italiana monomarca di abbigliamento uomo e di avere una forte presenza all’estero. La spinta verso l’internazionalizzazione prevede nel prossimo quinquennio l’apertura di nuovi flagship stores nelle principali capitali europee, di nuovi punti vendita nei maggiori aeroporti ed il potenziamento della presenza in Svizzera e nel Regno Unito. Parallelamente il Far East è il trampolino di lancio verso l’India, mentre è prevista la realizzazione di altri punti vendita in Medio Oriente.
Oggi si possono trovare insegne BOGGI MILANO nelle seguenti Nazioni: Italia, Uk, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Austria, Grecia, Russia, Croazia, Ungheria, Uae, Libano, Qatar, Bahrain, Kuwait, Giordania, Kazakhstan, Iran, India, South Korea (prossima apertura) e Hong Kong.

 

Una espansione commerciale che coincide con una nuova ricerca sul prodotto per offrire un’eleganza EASY-FORMAL.