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GALLERIA ALBERTO SORDIStoresBraccialini

Orario di apertura:
Lunedì - Venerdì: 10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 20:30
Domenica: 10:00 - 20:00
Contatti
Tel: +39 06 69756850
Sito Web

Braccialini

 

Braccialini è una PMI del settore della pelle e fa parte del distretto produttivo della provincia di Firenze, attualmente è presente in 30 paesi, con negozi monomarca o in franchising.

 

Fondata nel 1954 da Roberto e Carla Braccialini, inizia come azienda artigianale di borse; alla scomparsa del marito, Carla Braccialini prende le redini dell'azienda.

Nel 1980 entrano in azienda i figli Riccardo e Massimo, sono anni di espansione e di nuove collaborazioni con Vivienne Westwood, Fiorucci, Rocco Barocco e Bagutta. Nel 1993, viene aperto il primo negozio monomarca Braccialini a Firenze.

Nel 1997 nuova license agreement con Mila Schön.

Nel 2000 Braccialini entra a far parte di Mariella Burani Fashion Group, si apre una stagione di novità importanti, infatti già nel 2001 vengono aperti i negozi monomarca a Milano e Tokio, seguono nel 2002 quelli di Treviso e Riccione, ad Hong Kong viene siglata la joint venture per potenziare la presenza in estremo oriente e, per finire, apertura della prima boutique in Cina a Shanghai.

 

Fino al 2007 è un crescendo di aperture di negozi monomarca a Dubai, in Russia inoltre da registrare l'acquisizione dell'azienda DadoRosa S.r.l., licenziataria a livello mondiale di Gherardini, storica casa di accessori, fondata nel 1885 a Firenze.

Nel 2009 Braccialini inaugura la nuova sede a Scandicci, su una superficie di 15.000 mq. Il 15 settembre 2009 Braccialini apre la sua seconda boutique nel cuore dello shopping capitolino, nella Galleria Alberto Sordi: 90 mq. su 2 livelli.

 

 

Lo stile Braccialini è inconfondibile per la sua unicità, giocosità, humour e buon gusto. Le collezioni ruotano attorno a questi valori, espressi, tradotti e interpretati attraverso le sue borse e accessori. Senza paura di sognare, scherzare, osare, rifuggendo sempre la banalità.

 

In questo modo, Braccialini si propone di divenire punto di riferimento nel mercato del lusso, veicolando e confermando ogni giorno i suoi valori di sempre.