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GALLERIA ALBERTO SORDI News SARTORIA ROSSI APRE LA TERZA BOUTIQUE A ROMA NELLA GALLERIA DI PIAZZA COLONNA

Sartoria Rossi prosegue lo sviluppo del retail nelle vie dello shopping di alto livello con l’apertura di una nuova boutique presso la Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna, prevista il 22 ottobre 2015. La boutique si sviluppa su una superficie di 150 mq, suddivisi su due piani, ed è progettata per accompagnare il cliente alla scoperta delle diverse interpretazioni dell’eleganza maschile. L’atmosfera raffinata ed accogliente evoca l’heritage del marchio con arredi e mobili in legno e dettagli tutti sartoriali. Per Sartoria Rossi è già la terza boutique nella Capitale dopo la prima in Piazza delle Repubblica 51 nel 2008 e in via L. Bissolati 48 nel 2009. L’unica sede produttiva di Sartoria Rossi è situata in Toscana, a Marciano della Chiana (AR). Nel corso degli anni Sartoria Rossi ha aperto 19 boutique tra Italia ed estero. La concezione è quella del retail puro: tutti i negozi sono direzionali e i capi Sartoria Rossi sono venduti esclusivamente all’interno dei punti vendita. Le collezioni, studiate nei minimi dettagli, utilizzano tessuti esclusivi provenienti dai migliori lanifici biellesi. L’eleganza delle proposte si sposa con un servizio impeccabile: ogni capo è costruito secondo le migliori tecniche sartoriali e tutte le modifiche indispensabili per la perfetta vestibilità sono rigorosamente a cura della Sartoria. Oltre a capi sartoriali ready to wear, l’offerta comprende una vasta gamma di accessori a completamento dei look. Tutte le boutique offrono anche il Servizio su Misura: dalla scelta del modello e del tessuto, i consulenti seguono il processo di creazione del capo fino alla definizione di quei particolari che rendono un abito davvero unico, nel rispetto del gusto e della fisicità del cliente. Riccardo Falcai, Presidente del brand Sartoria Rossi, spiega che “la Galleria di Piazza Colonna è uno dei luoghi più noti e affascinanti della città, sia per il pregio della sua struttura architettonica, sia per il mito che da sempre ha accompagnato la sua frequentazione. All’interno di questo tempio della finanza e del commercio, Sartoria Rossi non poteva mancare. Nelle nostre boutique, da Roma a Mosca, i clienti sperimentano al tempo stesso brio e raffinatezza, si fidano dei nostri consigli e del nostro sapere. La posizione del negozio aggiunge valore al brand: essere presenti in un’imponente galleria affacciata su Via del Corso, considerata l’ultima architettura della Roma giolittiana e la prima della Roma novecentesca, è un’ulteriore garanzia alla qualità del prodotto. Se il 2014 è stato l’anno delle prime boutique estere (Mosca e Helsinki), per il 2015 ho deciso di concentrarmi sul riposizionamento, trasferendo i negozi di Padova e Arezzo in strade di prestigio come via San Fermo e Corso Italia. Roma invece meritava proprio un’apertura ex novo, le altre due boutique già presenti non sono sufficienti per il potenziale mercato della Capitale.” I progetti sono sempre più ambiziosi. Al momento il controllo direzionale del retail è un punto imprescindibile. Su questa base sono previsti altri trasferimenti per le città di Modena, Siena e Venezia, un ulteriore potenziamento nella città di Milano, due nuove aperture nel centro nord italiano e in Europa.