Warning: file_get_contents(http://galleriaalbertosordi.it/public/thumbs/thumb.php?src=/amministrazione/uploads/14_20130802_122233.jpg&h=&w=250&zc=1): failed to open stream: Connection refused in /var/www/vhosts/galleriaalbertosordi.it/httpdocs/includes/funzioni.php on line 173 L’albero di Dante Ferretti alla Galleria Alberto Sordi Notice: Undefined variable: clientIsMobile in /var/www/vhosts/galleriaalbertosordi.it/httpdocs/template/comuni/script.php on line 23
ITA | ENG
Dove siamo
Informazioni Utili
Pubblicità

GALLERIA ALBERTO SORDI Eventi L’albero di Dante Ferretti alla Galleria Alberto Sordi

dal 29/11/2011 al 31/12/2011
L’albero di Dante Ferretti alla Galleria Alberto Sordi
 
Scoppia il Natale in Galleria Alberto Sordi. In una festosa cornice Marina Ripa di Meana, anticonformista icona di stile e vivace personaggio della tv, nonché scrittrice, ha scartato “il pacco” contenente il gigantesco regalo natalizio ideato da Dante Ferretti per Sorgente Group, proprietario della Galleria. E’ una magnifica installazione che la proprietà della Galleria Alberto Sordi offre ai frequentatori del noto salotto dello shopping romano in occasione del Natale.
Ad accogliere Marina, sono stati Paola Mainetti, il marito Valter Mainetti, AD di Sorgente Group e Ilaria Fasano, Responsabile della Comunicazione del Gruppo. La Galleria Alberto Sordi è di proprietà di Sorgente Group attraverso il fondo Donatello, sottoscritto da Enasarco.
 
Dopo il successo di Cinematology, concerto serale dell’Orchestra Italiana del Cinema, ecco ora il prezioso dono progettato da Dante Ferretti. Grazie a questi eventi la Galleria si sta accreditando quale spazio di incontri di interessanti iniziative culturali. Nella gigantesca sfera lo scenografo italiano Premio Oscar ha inserito un albero di Natale costantemente innevato, che da solo crea un minispettacolo per i visitatori.
Il Professor Mainetti ai microfoni di TMNews, spiega lo spirito della serata: “La Galleria è di tutti i romani e quindi abbiamo voluto, con questa opera di Dante Ferretti augurare, soprattutto ai bambini, un buon natale, insieme a Marina Ripa di Meana, madrina della serata”.
“Ho pensato ai bambini e alla loro capacità di fantasticare” – spiega Ferretti ricordando la sfera di Natale che gli regalarono i suoi genitori quando aveva 12 anni. “Qui non è la palla di vetro che gira nelle mani di un bambino – aggiunge Ferretti – ma un sistema di ventilatori che muovono l’aria creando un vortice di neve”.
 
A un mese dal Natale, Galleria Alberto Sordi anticipa dunque le festività. La bolla è alta 4,5metri e larga 4, base compresa. La sfera ha un basamento del diametro di 2 metri rivestito in legno e compensato, con ventilatori che ne agitano la neve all’interno. Il contenitore sferico vero e proprio è invece costituito da una struttura esterna in carpenteria metallica e LEXAN trasparente dello spessore di 3 millimetri. Questo policarbonato è usato per superfici protettive trasparenti e assicura una protezione contro vandalismi, non si scheggia né si frantuma, a tutto vantaggio della sicurezza.
Autore: TMNews