Notice: Undefined variable: clientIsMobile in /var/www/vhosts/galleriaalbertosordi.it/httpdocs/template/comuni/script.php on line 23
ITA | ENG
Dove siamo
Informazioni Utili
Pubblicità

GALLERIA ALBERTO SORDI News In Galleria Alberto Sordi la campagna Unicef " Vacciniamoli tutti"

Roma, 20 Maggio 2014
Ogni 20 secondi muore un bambino per malattie prevenibili con un semplice vaccino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Dal 16 al 30 maggio l’Unicef lancia per questa emergenza una campagna con uno speciale allestimento presso la Galleria Alberto Sordi di Roma. L’obiettivo della campagna è vaccinare il 100% dei bambini nei paesi in via di sviluppo. A testimoniare il lavoro dell’Unicef sarà allestita all’interno della Galleria anche una mostra fotografica.
 
Da venerdì 16 Maggio, Galleria Alberto Sordi ha aperto le porte alla campagna Unicef “100% vacciniamoli tutti”. All'interno del portico un'installazione di 700 campanelli che richiamano l'attenzione dei passanti: l'invito è a suonare insieme l'allarme sensibilizzando l'opinione pubblica. La Galleria ospiterà i volontari dell’UNICEF per la raccolta dei fondi a favore della campagna, mentre una mostra fotografica all’interno sarà d'approfondimento sulle condizioni dei bambini in alcuni dei paesi più a rischio.
 
La Campagna. “100% vacciniamoli tutti” è un’iniziativa per sensibilizzare e raccogliere fondi affinché possano essere vaccinati tutti i bambini che mancano all’appello nei paesi in via di sviluppo, sia contro la polio che contro le più letali malattie infantili: difterite, tetano e pertosse. I paesi direttamente coinvolti sono quelli con il maggior tasso di mortalità infantile legato a malattie prevenibili: Afghanistan, Angola, Ciad, Nigeria, Sud Sudan, Rep. Dem. Congo, Pakistan e Yemen.
Il 24 e 25 maggio prossimi i volontari dell’UNICEF invitano tutti a mobilitarsi nelle piazze italiane per raccogliere fondi e donare dei campanelli che suonino l’allarme: ogni 20 secondi muore un bambino per malattie prevenibili, dunque ogni 20 secondi deve suonare un campanello. 
 
Nel 2009 Sorgente Group, attraverso il Fondo Donatello, ha acquisito la Galleria Colonna di Roma, ridenominata Alberto Sordi. Il Gruppo si sta impegnando nella promozione culturale della Galleria, che è ormai luogo di ritrovo e aggregazione oltre che importante centro di shopping. In quest’ottica Sorgente Group ha aderito a Romaexhibit, sistema di eventi coordinati dall’Assessorato per le Politiche del Centro Storico di Roma Capitale per il quale la Galleria Alberto Sordi offre uno spazio espositivo. 
 
L’UNICEF promuove i diritti e il benessere di tutti i bambini e gli adolescenti nessuno escluso. Insieme ai nostri partner lavoriamo in 190 paesi e territori per trasformare questo impegno in azioni concrete per tutti i bambini e gli adolescenti, in particolare per i più vulnerabili e gli esclusi. L'UNICEF è l'organizzazione leader internazionale per l'approvvigionamento dei vaccini. L'UNICEF promuove la sicurezza del vaccino, lavora con i produttori per assicurarsi che ci sia un approvvigionamento affidabile di qualità, che i prezzi siano accessibili e negozia con i governi per valutare le loro esigenze vaccinali. L'organizzazione acquista solo vaccini da produttori certificati, sostiene l'uso di fiale dotate di sistema di monitoraggio e ne controlla la qualità fino al destinatario ultimo: i bambini. Nel 2011 l’UNICEF ha fornito 2,5 miliardi di dosi di vaccini per 103 paesi, dalla poliomielite al tetano e al morbillo, dalla tubercolosi alla febbre gialla.