Notice: Undefined variable: clientIsMobile in /var/www/vhosts/galleriaalbertosordi.it/httpdocs/template/comuni/script.php on line 23
ITA | ENG
Dove siamo
Informazioni Utili
Pubblicità

GALLERIA ALBERTO SORDI Mostre Fino al 30 settembre “Per amore”: mostra fotografica promossa da UNHCR Italia

dal 09/09/2018 al 30/09/2018
L’arte è uno strumento potentissimo per raccontare la storia di ciascuna persona, in particolare quelle dei rifugiati, storie non numeri. Un semplice scatto catturato da un obiettivo di un fotografo serve proprio a questo, a raccontare, a denunciare e far sognare un futuro migliore.
La mostra Per Amore #WithRefugees racconta del sentimento di amore ed umanità che ci appartiene e, in quanto esseri umani, ci fa comprendere il dolore e il bisogno di solidarietà di chi improvvisamente e senza colpa perde tutto perché costretto a fuggire da persecuzioni, da un conflitto o una catastrofe naturale. I rifugiati hanno perso la solidità che affetti, famiglia, casa, lavoro, danno a ciascuno e sono costretti a vivere in condizioni di incertezza e paura del futuro.
Mai come oggi è necessario stare dalla parte dei rifugiati e la mostra Per Amore #WithRefugees è un viaggio per immagini che, grazie alla sensibilità degli autori presentati in mostra, conduce attraverso le molte dimostrazioni di amore e cura di cui sono stati testimoni. Dalla Mongolia alle valli della Toscana, tra i rifugiati della rotta balcanica, ai monaci in Myanmar, ai bambini nel parco giochi in Bosnia o a quelli nei campi rifugiati in Giordania, tutte le immagini raccontano momenti di tenerezza che legano tra loro i protagonisti delle foto.
Vi invitiamo a passare dalla Galleria per visitare la mostra fotografica.
P { margin-bottom: 0.21cm; }A:link { }